Indice:Atti dell'Accademia Delle Scienze di Siena detta De' Fisio-Critici - Tomo IX.djvu

Da Wikisource.
Transclusion_Status_Detection_Tool
Link a modulo dati
Frontespizio dell'opera

Formati disponibili per il download:

Volumi
Sommario

INDICE

DEGLI AUTORI, E LORO OPUSCOLI

Contenuti nel presente Volume.

Storia di quelle Bolidi, che hanno da se scagliato Pie- tre alla terra del Reverendissimo Padre D. Ambrogio Soldani Generale del suo Ordine, e Segretario perpetuo della R. Accademia delle Scienze di Siena. Pag. l.

Relazione di un Fenomeno osservato nel Porto di Napoli a’ 24. Decembre 1798. 3o.

Saggio di G. Thomson sul Ferro Malleabile trovato da Pallas in Siberia, tradotto dal Manoscritto Inglese del medesimo. 37.

Saggio sull’uso di un nuovo Materiale da impiegarsi nell’Architettura Navale, e negli Arsenali di Marina, per Francesco de Vito Pisciuelli primo Maggiore dell’Esercito di Sua Maestà Napoletana. 58.

Istoria di un vasto Osteosteatoma dtl Dot. Attilio Zuccagni, Medico Onorario della R. Camera, uno dei XII. Esa- minatori del Collegio Medico di Firenze, e R. Profes- sore di Storia Naturale, e Prefetto dell’Orto Botanico nel R. Museo di Fisica. 89.

Estratto di una Memoria Fisiologìco-Medica, concernente un Feto mostruoso della specie umana, del Dot. Luigi Toti Socio Corrispondente delle più celebri Accademie, e P. P. di Medicina condotto in Volterra. 104.

Riflessioni intorno alla libertà dei Pascoli nelle Provincie della Terra Ferma Austro-Veneta, del Dot. Luigi Ar- duino Regio Professore Supplente alla Cattedra di Agri- coltura nell’Imp. R. Università di Padova, Inspettore alla Materia Vegetabile Tintoria, Socio della Imp. R. Accademia delle Scienze, ec. della stessa Città, e di altre celebri Accademie Estere, e Nazionali. 107.

Metodo da impiegarsi per togliere all’Alcool gli Odori tanto ingrati che piacevoli. Memoria di Giuseppe Giuli Pi- sano Dottore in Filosofia, e Medicina, Socio dell’Ac- cade-

Pagina:Atti dell'Accademia Delle Scienze di Siena detta De' Fisio-Critici - Tomo IX.djvu/320