Utente:Alex brollo

'A Wikisource.
Stella l'oro 'e Nap
P' 'a fatica cuntinuata e precisa dint' 'e teste 'e teatro, puesie e tuttuquante magie fatte. Cuntribbuenno a nap.wikisource, Alex_brollo se pigliaje l'Oro pe' tramente ca ferneva 'o testo 'e «No turco napolitano».

Finalmente è nata! Un saluto agli amici con cui ho collaborato anni fa, quando questa wikisource stazionava su mulwikisource.

Per chi non mi conosce: non parlo il napoletano, anche se più o meno lo capisco, ma certamente qualche cosa potrò fare. Wikisource è fantastica anche perchè si può contribuire senza quasi conoscere la lingua.... ho contribuito a progetti wikisource di cui non conosco neppure l'alfabeto! :-)

Adesso vediamo, pian piano, che fine hanno fatto, e se funzionano, vecchi aggeggi che usavo su mulwikisource....


Fatte alcune verifiche sì! I "vecchi aggeggi" funzionano, in particolare il mega-gadget personale mul:User:Alex brollo/bat.js con sua minimale documentazione in mul:User:Alex brollo/BAT man. L'idea dello script è: attivare alcuni fra i migliori gadget di it.wikisource del tempo (alcuni anni fa) con i soli "privilegi" di normale utente e senza dipendenze da altri script accessibili ai soli amministratori. Se qualcuno volesse sperimentarlo basta copiare nel suo common.js il mio: User:Alex brollo/common.js. Mi riservo di aggiungere alcune novità, in particolare lo script eis.js (Edit in View) che sveltisce molto l'editing in nsPagina ma che richiede adattamenti all'ambiente locale.

BrolloBot[cagna]

Ciao, il tuo bot è inattivo dal 2016. Per motivi di sicurezza, pensavo di levargli il flag e bloccarlo (vedi Bot_policy), a meno che tu non voglia riprenderlo ad usare. Nel caso, puoi sempre rifare una richiesta di sblocco + flag. Saluti Ruthven (msg) 11:15, 23 mar 2023 (CET)